Categoria: 

Appuntamento col Feng Shui

UNA TECNICA PER MOSTRARE GLI IMMOBILI AI CLIENTI DANDO QUEL TOCCO IN PIÙ SI ISPIRA AL FENG SHUI.
FENG SHUI SIGNIFICA LETTERALMENTE “VENTO E ACQUA”, IN ONORE AI DUE ELEMENTI CHE PLASMANO LA TERRA E CHE COL LORO SCORRERE DETERMINANO LE CARATTERISTICHE PIÙ O MENO SALUBRI DI UN PARTICOLARE LUOGO.

Quindi il Feng Shui è “l’arte o la pratica cinese di creare un ambiente armonioso che esalta l’equilibrio di yin e yang, come nel disporre i mobili o nel determinare l’ubicazione di una casa”.

Accompagnare i clienti alla visita agli immobili si può trasformare in un’esperienza del tutto piacevole grazie ad alcune piccole regole da mettere in pratica seguendo i principi del Feng Shui anche se non si dispone di tutto il tempo o le risorse per farlo.

Ecco alcuni suggerimenti relativamente facili:

Stop al disordine

Sembra ovvio ma quando si entra in un ambiente disordinato la prima impressione colpisce il visitatore. Pertanto il suggerimento è abbastanza semplice: rimuovi qualsiasi oggetto che non è necessario o che non è attraente. Eliminare il disordine può far sembrare le stanze più leggere e in alcuni casi anche più grandi. Gli oggetti possono essere imballati e immagazzinati, donati o scartati. Incoraggia i clienti/venditori a sgombrare il campo con l’idea che liberandosi del superfluo ora, non dovranno farlo al momento di trasferirsi.

Se è rotto, aggiustalo

Gli oggetti rotti possono diventare un ostacolo all’interno dell’ambiente in cui si abita. Secondo le regole del Feng Shui nel caso un oggetto non sia in ordine e funzionante occorre aggiustarlo per rimetterlo in armonia con il resto dell’ambiente. Nel caso di attrezzature, serramenti e elettrodomestici non funzionanti meglio sistemarli e se ciò non fosse possibile, sostituirli.

Mantieni libero il percorso

Un altro principio facile da attuare: un’entrata libera è accogliente. Meglio fare un sopralluogo e spostare mobili, tappetini o giocattoli che impediscono a porte o persone di entrare in casa in modo facile e senza sforzo.

Dai agli ospiti un motivo per fermarsi

Una bella vista, un’opera d’arte o una comoda sedia possono offrire ai visitatori della casa un luogo in cui fermarsi e immergersi nell’ambiente circostante.

Meglio documentarsi sull’ubicazione dell’immobile per sostenere una conversazione ed esaltare i motivi che rendono interessante abitare in quella zona. Piazzare una bella pianta ed esaltare il fatto che l’ambiente si presta all’arredo verde. Per i potenziali acquirenti, queste informazioni potrebbero indurli a pensare alla proprietà come la loro potenziale futura casa.

Esalta la luce naturale

Oltre ad aprire le imposte e accendere le luci per inondare le stanze di luminosità, il Feng Shui utilizza specchi per espandere visivamente gli spazi. Posiziona gli specchi per riflettere o evidenziare immagini attraenti per ottenere il massimo impatto.

Remax Associati Real Estate