Dalla metà degli anni ’60 alla metà degli anni ’70, l’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan e sua moglie Nancy hanno affittato una proprietà di quasi 7.000 metri quadrati nella quale hanno soggiornato per la maggior parte del tempo in cui sono stati governatori della California prima del suo primo mandato presidenziale. La settimana scorsa, la storica casa è stata messa sul mercato per la prima volta dopo oltre 22 anni.
Kim Pacini-Hauch, agente dell’agenzia RE/MAX Gold di Sacramento Sierra Oaks, ha acquisito l’incarico per vendere questa favolosa residenza, il cui prezzo attuale è di 4 milioni e 995 mila dollari.
“Se questi muri potessero parlare!” dice Kim Pacini-Hauch.
Situata nel famoso quartiere “Fabulous Forties” di East Sacramento, la casa in stile Tudor inglese è stata soprannominata “Reagan Mansion”. Sebbene sia stata sottoposta a significativi lavori di ristrutturazione, i venditori sono rimasti fedeli all’architettura originale della casa, con finestre in vetro piombato, pavimenti in legno massiccio, porte ad arco, intricati lavori di falegnameria, modanature a corona e molto altro ancora.
Vanta un ingresso imponente, una cucina da chef, una spaziosa cantina e sette caminetti, due dei quali all’esterno, ideali per intrattenere amici e parenti. Accanto a un vialetto circolare recintato, giardini all’inglese e sentieri curatissimi si estendono per tutto il terreno della tenuta.
“Questa è la grande dama della 45esima strada nonché l’indirizzo più ambito della città”, afferma Kim Pacini-Hauch, agente numero 1 nelle vendite di immobili di pregio nella contea di Sacramento, che ha recentemente superato il miliardo di dollari di volume di vendite in carriera. L’agente, affiliata a RE/MAX, detiene una miriade di incarichi per la vendita di proprietà di lusso nella metropoli della California settentrionale e nei suoi dintorni.
“Sono davvero onorata di essere stata scelta per rappresentare questa proprietà di prestigio, che è la casa più famosa di Sacramento! Un nuovo fortunato proprietario potrà godere della sua ricca storia”. Commenta.
Sebbene fosse originario dell’Illinois, Reagan si avventurò a Sacramento nella fase iniziale della sua carriera politica e passò dalla costa orientale a quella occidentale negli ultimi anni della sua vita. La “Reagan Mansion”, tuttavia, è una delle sue residenze più importanti.
Immergiti nella visita di questo favoloso immobile attraverso la gallery fotografica ed il video di presentazione dell’immobile che trovi consultando l’annuncio immobiliare pubblicato sul sito The RE/MAX Collection del network immobiliare internazionale RE/MAX.
Per vendere o comprare casa, affidati ad un professionista RE/MAX Associati Real Estate
Remax Associati Real Estate
(Fonte: Remax Italia)