Categoria: 

Quattro motivi che ti faranno scegliere di acquistare un immobile di proprietà.

Molti proprietari di casa godono dei benefici finanziari ed emotivi derivanti dalla proprietà di un immobile. Ecco alcuni motivi per innamorarsi del proprio spazio.

Casa dolce casa. È il luogo che vi accoglie dopo una dura giornata di lavoro – o nel vostro ufficio di casa. Il luogo dove ci si rilassa, si ride, si festeggia, si mangia, si beve e si fanno le cose che si vogliono fare. Cosa non si può amare di un luogo come questo?

Molti acquirenti trovano l’amore nella ricerca della casa: “Adoro questa cucina!“. “Finalmente una ampia camera dove i bambini potranno giocare e divertirsi!”,”I cani adorerebbero questo giardino!“. “Mi piacerebbe passare il venerdì sera in questo portico!“. – e persino nell’idea di trasferirsi (“Ci piacerebbe avere più spazio rispetto al nostro attuale mini appartamento“).

La casa è il luogo in cui le famiglie e gli amici condividono l’amore reciproco e in cui si trascorrono i momenti speciali, tutti da ricordare!
Nello spirito di San Valentino, ecco quattro motivi per amare una casa di proprietà.

1. Offre riparo e comfort

Una lunga giornata o un viaggio fuori casa rafforzano l’idea che non c’è miglior posto della propria casa. Una casa non solo offre un riparo grazie a un tetto, ma funge anche da modello per ricaricarsi. Dalla poltrona reclinabile preferita al posto migliore sul divano, fino alla riunione intorno al tavolo della cucina per conversazioni memorabili, una casa di proprietà è un santuario del comfort.

2. Aiuta a generare capitale

Per molti, la proprietà di una casa è un modo significativo per costruire una ricchezza che può attraversare più generazioni. Il patrimonio netto si costruisce pagando il mutuo, completando la manutenzione regolare, effettuando le riparazioni necessarie e persino ristrutturando la casa nel tempo.

Pagando il vostro mutuo anziché quello del proprietario, aumentate il vostro benessere finanziario.

3. Lascia spazio alla personalizzazione

L’affitto di una casa comporta dei vincoli, molti dei quali riguardano il rispetto delle norme in materia di colori della vernice, di chiodi da appendere, di architettura del paesaggio, di decorazioni e altro ancora. Quando la casa è di proprietà, la possibilità di personalizzarla è praticamente illimitata.

E soprattutto, lo stile della vostra casa può evolversi nel tempo. Sapere di avere la libertà di cambiare le cose in qualsiasi momento significa che la casa può crescere insieme a voi e alla vostra famiglia.

Inoltre, molti proprietari di animali domestici conoscono le difficoltà di affittare una proprietà con un animale domestico. Quando la casa è di vostra proprietà, a parte alcune clausole condominiali, anche Fido e Mao saranno i benvenuti. E se la vostra casa ha uno spazio esterno, potete contribuire a renderla il più possibile pet-friendly.

4. È lo sfondo per i ricordi di tutta la vita

Negli ultimi anni la vita si svolge sempre più in casa. Nel tempo, la casa continua a essere il luogo in cui ci si riunisce con gli amici e la famiglia, si celebrano le feste, si ospitano i vicini, si cucinano i pasti in casa, si gode del sole all’aperto e tante altre cose che si amano fare.
Molte persone apprezzano la propria casa per la sua posizione comoda, la vicinanza alla famiglia, i divertimenti nelle vicinanze e la comunità circostante. Quando i proprietari di casa ripensano all’acquisto della loro casa, spesso riflettono con affetto sui ricordi che l’hanno resa una casa.

Se anche tu vuoi iniziare a scrivere il libro della tua vita nella tua nuova casa di proprietà, affidati ad un bravo agente immobiliare che, grazie alla sua professionalità, troverà l’immobile perfetto di cui ti innamorerai.

Remax Associati Real Estate

(Fonte: Remax Italia)