Come vendere una casa vacanze, con il supporto virtuale del tuo agente immobiliare di fiducia

Gli agenti RE/MAX non hanno smesso di fornire ai propri clienti un servizio di qualità utilizzando le tecnologie più recenti. Come venditore sappiamo che sei ancora là fuori pronto a concludere un affare per la tua seconda casa e in questo momento potresti pensare al modo migliore per preparare la tua casa per la vendita.

In questo caso, gli agenti RE/MAX sono qui per aiutarti e istruirti su come mettere preparare la tua casa per essere messa in vendita anche attraverso consulenze elettroniche o incontri virtuali.

Quando si tratta di ‘vestire’ e allestire una casa per la vendita, si può pensare che ciò possa essere fatto solo di persona. In realtà, l’intero processo può essere gestito da uno dei nostri agenti qualificati, dall’inizio alla fine, e completamente online. Ecco come funziona:

  1. DELINEARE IL TIPO DI CONSULENZA CHE SI DESIDERA AVERE

La prima cosa che dovrai fare con il tuo agente RE/MAX è impostare una consultazione virtuale. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, come Zoom, Skype, FaceTime o la videochiamata con WhatsApp. I nostri agenti saranno lieti di parlare con te utilizzando il metodo che preferite.

  1. PREPARARE FOTO O VIDEO IN MODO CHE IL TUO AGENTE RE/MAX POSSA AIUTARTI

Affinché il tuo agente RE/MAX possa farsi un’idea della disposizione della tua proprietà e fornirti una consulenza esperta in materia di allestimento, avrà bisogno di vedere le foto degli interni della casa. È importante inviare all’agente le foto di ogni stanza, comprese quelle delle porte, degli angoli e delle particolarità.
Per ricevere in tempo reale una consulenza sull’allestimento della casa, la soluzione migliore è organizzare una videochiamata o un incontro virtuale. In questo caso dovrai organizzare un tour virtuale della casa per il tuo agente RE/MAX. Assicurati di pianificare accuratamente il percorso, per mostrare bene l’immobile al tuo agente in ogni sua sfaccettatura, e assicurati di evidenziare tutto ciò che ritieni possa essere un punto di forza per gli acquirenti.
Durante la visita il tuo agente RE/MAX ti darà suggerimenti su come ottenere il massimo da ogni stanza e su quali tecniche di allestimento dovresti prendere in considerazione. Ti consigliamo di prendere appunti o registrare la telefonata per poterla consultare in seguito.

  1. METTERE IN PRATICA I SUGGERIMENTI DELL’AGENTE

Se hai deciso di usare le foto per mostrare la tua casa, il tuo  agente RE/MAX preparerà un elenco completo di cose da fare che dovrai mettere in pratica. Se hai bisogno di assistenza per mettere in pratica i suggerimenti, il tuo agente RE/MAX può recarsi presso la tua proprietà.

  1. IL SEGUITO

L’allestimento consiste nel far apparire la casa al meglio agli occhi della maggior parte delle persone. Quello che può essere l’interno perfetto per te può non essere di gusto per tutti. Se ritieni che la tua casa susciterebbe maggiore interesse con alcune tappezzerie, un divano in più o un tavolo con dei fiori, il tuo agente RE/MAX può procurarteli, grazie al supporto di un home stager con cui spesso collabora. Gli oggetti di allestimento o gli arredi aggiuntivi vengono in genere forniti a fronte di un canone mensile e vengono ritirati una volta che la casa è sotto contratto e quando è sicuro farlo.
Come per ogni fase del processo, tutto questo può essere gestito virtualmente, assicurando che sia il cliente voi che l’agente possano seguire tutte le procedure di sicurezza pertinenti e completare il processo anche a chilometri di distanza.

  1. CONDIVIDERE IL LOOK FINITO

Dopo aver messo in pratica tutti i suggerimenti, puoi inviare le foto della tua casa allestita al tuo agente RE/MAX o organizzare una nuova visita per mostrargli il lavoro finito. Se il tuo agente ha ulteriori suggerimenti o modifiche, può gestirli direttamente come prima. In questo modo risparmierete tempo entrambi e potrete farlo anche se il tuo agente non opera nelle immediate vicinanze del tuo immobile.
Coinvolgere il tuo agente nel processo di allestimento ti fornisce anche un feedback obiettivo sulla tua casa, che può essere fondamentale quando si cerca di renderla il più attraente possibile.
Inoltre, aiuta a preservare il rapporto tra te e il venditore, poiché è importante che gli agenti di vendita non si mettano nella posizione di “critici” della casa dei loro clienti e che permettano allo stager di trasmettere i messaggi che il proprietario ha bisogno di sentire da una terza parte obiettiva.

Da sempre RE/MAX si è dimostrata reattiva, innovativa e digitale, sappiamo far fronte a qualsiasi cambiamento del mercato  trovando anche modi creativi per continuare a servire i clienti. Siamo fortunati perché la maggior parte dei servizi può essere fornita con la tecnologia che usiamo e conosciamo oggi.

Per vendere o comprare casa, un bravo agente può fare la differenza. Non esitare a contattarci, sapremo come aiutarti durante tutti i passaggi di compravendita di un immobile.

Remax Associati Real Estate

(fonte: Remax.it)