Categoria: 

Prepararsi alla primavera

STORICAMENTE, CON L’AVVICINARSI DEL FREDDO, SI ABBASSANO I VOLUMI DI VENDITA DELLE CASE. CON LA STAGIONE FREDDA E IL TEMPO INSTABILE, I TRASLOCHI E I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE VENGONO SPESSO RIMANDATI.

Per gli agenti immobiliari non è il momento di lasciare andare l’acceleratore. I mesi invernali sono il momento perfetto per lavorare al piano marketing 2021 e prepararsi ad una primavera di successo!

La stagione del cambiamento!

Indubbiamente, la stagione primaverile aiuta, naturalmente, a prendere decisioni importanti ed innovative per tutta la famiglia.

Acquirenti e venditori, dopo i mesi invernali di tranquillità, sono pronti ad agire con nuova energia.

Decisioni più facili

Statisticamente in questo periodo dell’anno si vendono più case. La luce e i colori della primavera regalano agli appartamenti un colore ed un’atmosfera unica. Gli spazi valorizzati dalla primavera rendono più facili gli appuntamenti con i potenziali acquirenti. Inoltre le tonalità offerte da questa stagione facilitano la realizzazione di fotografie straordinarie.

Questi sono ottimi motivi per pubblicizzare un immobile in primavera. Le famiglie con bambini prediligono lo spostamento di casa nei mesi più miti per motivi legati alla scuola.

Tutto rema a favore

Con queste premesse la primavera si riconferma come il periodo migliore per prendere decisioni legate al cambio di casa e un agente immobiliare dovrebbe fare sempre i conti con questa tendenza.

Il momento di vendere

Anche con i venditori andrebbe fatta la stessa considerazione, quindi dispensare buoni consigli ai propri clienti in procinto di mettere in vendita un immobile è il valore aggiunto che fa la differenza.

Remax Associati Real Estate