IL CASHBACK DI STATO È IL FENOMENO COMMERCIALE DEL MOMENTO, CHE PERMETTE DI AVERE UN RIMBORSO DELLE SPESE EFFETTUATE CON SISTEMI DI PAGAMENTO ELETTRONICI NEI NEGOZI FISICI.
Ma il cashback non è certo una cosa nuova: diverse realtà commerciali utilizzano da tempo questo strumento per incentivare i clienti a fare acquisti. Inoltre può essere utilizzato come strumento di fidelizzazione.
Da dove nasce
Il termine cashback deriva dall’inglese cash (“soldi”) e back (“indietro”). letteralmente significa quindi ottenere “soldi indietro”, ovvero rimborso.
Questa strategia di marketing, infatti, deriva dai paesi anglosassoni, e prevede che parte della somma spesa in beni o servizi venga restituita al compratore. La restituzione può avvenire in denaro o tramite un buono per acquisti futuri.
Anche in Italia questo sistema si sta diffondendo, è infatti quella che si può chiamare una strategia win to win : il cliente prova un senso di sollievo e viene incentivato a tornare a fare acquisti dal venditore.
Cashback di Stato
Nonostante l’omonimia il cashback di Stato e stato introdotto per incentivare l’uso dei pagamento elettronici con lo scopo di aumentare la tracciabilità dei pagamenti, con finalità antievasione fiscale,
Inoltre, nella situazione in cui ci troviamo, è finalizzato alla diminuzione di uso dei contanti, possibilie vettore del virus Covid 19.
L’unico elemento comune, quindi, consiste nel rimborso di una quota di denaro utilizzato per pagare beni o servizi.
Perché non cogliere un’occasione per fare contenti tutti?
RE/MAX Italia si è chiesta come introdurre questo strumento nel proprio paniere di offerte ed ha trovato il modo.
Insieme a PromoRE, sito di cashback su prodotti di arredamento e interior design convenzionato con moltissimi brand specializzati, ha creato l’Home Value Pack, un innovativo sistema di cashback immobiliare: un regalo per i clienti, uno strumento prezioso per gli agenti.
Come funziona Home Value Pack?
Tutti i clienti Remax potranno iscriversi sulla piattaforma PromoRE e potranno godere del servizio di cashback sull’acquisto di arredi, elettrodomestici e domotica dei brand più prestigiosi per rendere la loro nuova casa più accogliente. Quando vendono possono farsi un regalo con serenità, per festeggiare il buon affare.
RE/MAX ancora una volta anticipa le esigenze del mercato, intercetta i desideri della clientela e rinnova la borsa degli attrezzi dei propri agenti con strumenti innovativi ed appetitosi.
Remax Associati Real Estate
(Fonte Remax Italia)